JUVENTUS, ECCO KOSTIC, DEPAY CALDO PER L’ATTACCO. L’INTER VUOLE TRATTENERE SKRINIAR MA SI CAUTELA. NAPOLI, SI SBLOCCA PETAGNA-SIMEONE CON MONZA E VERONA. LA FIORENTINA RINNOVA CON MILENKOVIC. TORINO E SALERNITANA SCATENATI: VLASIC E MIRANCHUK DA JURIC, CANDREVA E BRONN DA NICOLA. FREULER LASCIA L’ATALANTA, PABLO MARI AL MONZA.
JUVENTUS, ECCO KOSTIC, DEPAY CALDO PER L’ATTACCO. L’INTER VUOLE TRATTENERE SKRINIAR MA SI CAUTELA. NAPOLI, SI SBLOCCA PETAGNA-SIMEONE CON MONZA E VERONA. LA FIORENTINA RINNOVA CON MILENKOVIC. TORINO E SALERNITANA SCATENATI: VLASIC E MIRANCHUK DA JURIC, CANDREVA E BRONN DA NICOLA. FREULER LASCIA L’ATALANTA, PABLO MARI AL MONZA.
E’ stata la giornata di Filip Kostic, da nella giornata odierna ufficialmente nuovo giocatore della Juventus. Il serbo durante il mattino è atterrato a Torino, nel pomeriggio le consuete visite dal medico e la sigilla, con annesso deposito del contratto in Lega. Fa viceversa il percorso inverso Luca Pellegrini, che dall’Italia volerà domani verso la Germania per firmare con l’Eintracht Francoforte a titolo temporaneo. Per l’offensiva, viceversa, rimane Memphis Depay il nome più caldo, con Anthony Martial in seconda fila. In mediana si tratta tuttavia il trasferimento di Adrien Rabiot al Manchester United. Non ci sono viceversa grosse novità in entrata in casa Milan, se non che Hakim Ziyech e Ndicka, rispettivamente uno degli obiettivi per difesa e centrocampo, sono più lontani. E’ stata ventilata la possibilità di un ritorno di Franck Kessié, viste le complicazioni del Barcellona a tesserarlo: un’ipotesi smentita rapidamente da fonti vicine alla società . A un passo viceversa il rinnovo di Tomori, mentre si tratta tuttavia quello di Leao.
Spuntano altri due nomi come possibili obiettivi dell’Inter in caso di addio di Milan Skriniar. Nonostante la priorità dei nerazzurri sia quella di trattenere lo slovacco, l’obiettivo portiere sarebbe sempre Manuel Akanji, per il quale il Dortmund prosegue tuttavia a chiedere 15-20 milioni di euro. Più abbordabile la valutazione del croato Duje Caleta-Car, prossimo al termine nel 2023 con il Marsiglia, che potrebbe lasciarlo partire per una decina di milioni. Situazione piuttosto analoga per Becir Omeragic: l’accordo dello svizzero con lo Zurigo termina fra meno di dodici mesi, e in questo caso il prezzo si aggira intorno agli 8 milioni di euro. Intanto Andrea Pinamonti passa l’intero cartellino al Sassuolo: contratto fino al 2027 e maglia numero 9.
Giornata chiave pure in casa Napoli. Durante il mattino Aurelio De Laurentiis ha annunciato il rinforzo fra i pali, Salvatore Sirigu, dopo le consuete visite dal medico di ieri. Nel reparto avanzato si è in maniera definitiva sbloccata il trasferimento di Andrea Petagna al Monza (domani le consuete visite dal medico) e, contestualmente, l’arrivo di Giovanni Simeone dall’Hellas Verona (nonostante le voci di un inserimento della Juve). Tutto fermo per le romane, mentre la Fiorentina nella giornata odierna ha ufficializzato il rinnovo di Nikola Milenkovic fino a giugno 2027, dopo i parecchi rumors degli ultimi mesi. Intanto per la zona centrale del campo Giovani Lo Celso rimane una suggestione, al contrario lo diventa ancor ancora dopo il taglio ufficiale effettuato da Antonio Conte, che non lo ritiene più parte del progetto Tottenham.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato del Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio