LIVE TMW – Napoli, Spalletti: "Nuovo ciclo, mi stimola costruire per il futuro"

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
LIVE TMW - Napoli, Spalletti: "Nuovo ciclo, mi stimola costruire per il futuro"

L’allenatore del , , fra pochi minuti dal centro tecnico di Castel Volturno presenterà in l’ in con il in programma lunedì alle ore 18.30. Tuttomercatoweb.com vi proporrà tutte le sue parole in orario reale.

L’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, fra pochi minuti dal centro tecnico di Castel Volturno presenterà in l’ in con il in programma lunedì alle ore 18.30. Tuttomercatoweb.com vi proporrà tutte le sue parole in orario reale.

15.07 – Inizia la conferenza con la stampa

Che Napoli si presenta? Condizione ed aspettative?
“Farei un po’ di chiarezza, in modo da anticipare la conferenza e riavvolgere il nastro: allorchè sono giunto ho conosciuto Aurelio e mi ha spiegato il suo percorso futuro con me. Mi è stato prospettato un Napoli di transizione per ciò che riguarda , ringiovanimento rosa, ritorno in Champions e farla funzionare per rimettere mano sui conti tramite un buon e per avere richieste perché nei due anni precedenti nessuno aveva avuto richieste a causa dei . Gli obiettivi sono stati centrali al 100%, pure con un po’ di dispiacere come dite voi, ma centrati. Adesso si parla naturalmente di un Napoli che non vede più quei calciatori importanti che hanno permesso i buoni risultati degli ultimi anni, d’esperienza, affidabili, e si parla di un nuovo ciclo. Se si parla di Napoli le ambizioni sono sempre alte, altissime, abbiamo una città alle spalle che lo merita e dobbiamo subito assumerci le responsabilità, dopo l’idea che sia io a gettare le basi dei prossimi anni è una responsabilità che mi assumo volentieri e che mi stimola tantissimo. Ma dopo non posso assicurare nulla ed è chiaro che si gioca per raccogliere il massimo pronto, come si dice sempre, ed in questo percorso come dicono in parecchi ci vorrebbe avere un po’ di tempo rimanendo alta quella che è l’ambizione”.

Con i nomi che si fanno sul mercato si sta andando nella giusta direzione per il rinnovamento? C’è sintonia sul mercato?
“Sul ringiovanimento e l’abbassamento costi sicuramente sì, dopo sul resto naturalmente abbiamo da lavorare, c’è tuttavia tempo e ci sono 12 punti pronto prima della fine del mercato, ma è chiaro che dobbiamo vedere cosa succederà. E’ un mercato lento per le complicazioni finanziarie di tutte le squadre, lo sappiamo, tutti stanno più attenti ad essere spregiudicati, c’è un inizio tuttavia più anticipato e questo diventa una maggiore complessità e bisogna attendere il tempo corretto per la società e gli operatori per completare il team”.

Image:Getty

Segui le Ultime News del Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Scelte da noi