La giornata di ieri resterà con tutta probabilità per molto tempo nella memoria dei tifosi del Napoli. Sono state difatti le ore più movimentate sicuro di tutta l’era De Laurentiis con un annuncio, due calciatori a Villa Stuart che si sono dati il cambio ed i contatti caldissimi per chiudere pure la quarta operazione. Un qualche cosa più unico che raro per una società che solitamente ha tempi piuttosto lunghi a livello burocratico per la contrattualistica pure ad accordi già trovati.
Ecco Simeone
Durante il mattino è giunto l’annuncio del Cholito, giunto come consuetudine prima da De Laurentiis e in seguito dai canali ufficiali del club. L’argentino ha in questo modo potuto allenarsi con i compagni ed esprimere pure la propria gratificazione sui social: “Felicità immensa. Una formazione speciale, una città unica e la sensazione che certe strade siano destinate ad unirsi… Forza Napoli Sempre!”, il messaggio dell’ex Verona che ha voluto il Napoli ad ogni costo, attendendo per mesi il saluto di Petagna.
Doppio arrivo a Villa Stuart
Dopo pranzo alle visite mediche s’è presentato Tanguy Ndombele, giunto dal Tottenham per 1mln di euro di prestito oneroso e circa 30mln di diritto di riscatto. Dandosi in seguito il cambio virtualmente con Giacomo Raspadori, chiuso mercoledì in tarda serata ed giunto intorno alle 18 nella clinica romana e molto felice di concedersi ai tifosi presenti a caccia di un selfie. Un affare (per il futuro ed pure l’immediato) da 5mln di prestito, 25 di obbligo e 5 di bonus (3 legati alla Champions e 2 a gol e assist) che permetterà a Spalletti di avere un’alternativa in più nel reparto avanzato nel 4-3-3 o un titolare nel 4-2-3-1.
L’attesa per la ciliegina
Gli ultimi colpi hanno portato il contesto a passare dalla depressione ad una rinnovata fiducia (come testimoniano i biglietti per il Monza polverizzati in poche ore), ma la conclusione migliore sarebbe risolvere pure la questione portiere dopo un lungo girovagare a caccia di un profilo internazionale (sfiduciando pubblicamente Meret). Il Napoli è fiducioso di poter definire l’arrivo di Keylor Navas (possibile un triennale a 4,5mln di euro, che scenderebbero al lordo col decreto crescita) ma serve prima la risoluzione (e relativa buonuscita) dal PSG.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato del Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio