Khvicha Kvaratskhelia è l’uomo del momento. In due giornate di campionato, l’esterno d’attacco georgiano ha già realizzato tre gol. E in tutti i modi: è andato in gol di testa, in seguito di destro e poi pure col sinistro. Lasciando intravedere una varietà di colpi da predestinato. Già, perché se il primo gol al Maradona ha ricordato uno dei parecchi gol di Insigne, il secondo ha lasciato intravedere che nel repertorio ci sono pure altri colpi, prima sconosciuti.
Kvaratskhelia nel giro di due gare s’è imposto agli occhi dei tifosi. Ma non degli addetti ai lavori, col Napoli bravo a strapparlo alla concorrenza dopo che la punta georgiano era stato sedotto e abbandonato da Paratici ai tempi della Juventus. “Avevamo un accordo preliminare con la Juventus allorchè c’era Paratici, ma in seguito Fabio è andato al Tottenham. Se non avesse cambiato squadra, Khvicha sarebbe dei bianconeri. Pure il Milan aveva chiesto informazioni, ma il Napoli si è mosso più concretamente. Abbiamo avuto offerte pure dall’Inghilterra, soltanto a titolo temporaneo tuttavia e a noi non interessavano”, dichiarò circa due mesi fa l’agente del giocatore.
Bravo il Napoli a muoversi tempestivamente già a metà marzo, allorchè incontrò gli agenti del giocatore e mise le basi di una operazione chiusa per circa 10 milioni di euro due di settimane dopo e ufficializzata in seguito da De Laurentiis prima della fine dell’anno.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato del Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio