Napoli, Spalletti: "Buona gara, ma sono mancate precisione e velocità"

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Napoli, Spalletti: "Buona gara, ma sono mancate precisione e velocità"

Il non va oltre il pari contro il conquistando il secondo pari consecutivo dopo quello contro la . Una prestazione che non convince più di tanto , tecnico del , che individua i motivi della mancata vittoria: “Bisogna giocare con più pulizia e avere più qualità nella costruzione del gioco. Se l’azione inizia bene l’opportunità è più pulita. Abbiamo tirato in porta, loro si son chiusi ed è diventato tutto più complicato ma la squadra la sfida l’ha fatta. Non siamo stati precisi come altre volte, ma abbiamo fatto una buona gara”, le sue parole ai microfoni di .

Cosa non l’ha convinta nella prima parte della gara?
“Nella prima frazione di gare la palla girava lenta e i passaggi molte volte morivano per strada, non si riusciva ad entrare con qualità perché in costruzione non eravamo rapidi. Abbiamo toccato la palla una volta in più, ho deciso di cambiare per tale motivo”.

Chi le ha dato qualche cosa in più nel corso del match e chi poteva fare oltre?
“Bisogna dare minutaggio a tutti, non si può pensare di giocare sempre con gli stessi. Ho una rosa di livello per cui i giocatori si vanno a usare tutti per quale motivo non possono giocare sempre gli stessi con un paio di giornate di recupero e basta. Ho tentato di inserire Raspadori e di proteggerlo con Elmas ricercando un equilibrio, tuttavia ci siamo allungati troppe volte perdendo il pallino del gioco. Durante la seconda parte della gara ho provare a recuperare con il gruppo squadre e nel secondo tempo abbiamo fatto un buon secondo tempo”

Durante la seconda parte della gara avete riempito bene l’area?
“Non ci siamo spartiti bene l’area di rigore, ma la squadra ci ha provato nonostante i pochi spazi perchè loro erano tutti lì”.

Image:Getty

Segui le Ultime News del
Segui le Ultime Notizie Napoli

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Scelte da noi