Gli orobici non riesce ad eccedere il pareggio contro la Cremonese, rimanendo in vetta alla classifica di Serie A ma raggiunta da Napoli e Milan. Un risultato che non può soddisfare Gian Piero Gasperini, allenatore della Diva, che, ai microfoni di Sky Sport, analizza l’incontro.”Delusi perché avevamo sbloccato l’incontro e c’erano le condizioni per finire bene. Peccato per il pareggio. Abbiamo creato alcune buone opportunità, ma non siamo riuscite a vincerla”, le sue parole.
Vi è mancata un po di qualità per cercare la fuga?
“E’ evidente che non abbiamo molto talento nel gioco d’attacco. Nella prima frazione di gare abbiamo avuto spazi, ma facciamo poco reparto; questo ci ha impedito di avere più possibilità. Ma la squadra ha fatto una buona prestazione, Adesso c’è dispiacere per la rete subito nelle rarissime possibilità che hanno avuto, il match l’abbiamo fatta noi e, come la scorsa stagione, abbiamo qualche difficoltà negli ultimi 16 metri”
Meglio affrontare la Roma che giocherà senza chiudersi?
“Noi dobbiamo affrontarle tutte. Ogni partita ha la sua storia, questo è un torneo difficile e giocare in casa o fuori non è detto che sia meglio. Non dobbiamo guardare la classifica, pensiamo a fare il nostro campionato. Nella giornata odierna dal opinione del gioco abbiamo mostrato una crescita e per tale motivo siamo dispiaciuti di non aver preso i 3 punti”
Muriel?
“Allorchè non è fuori causa per infortunio è un giocatore che gioca tutte le gare. In questo ruolo è stato determinante due anni fa facendo 26 gol, è stata la sua miglior stagione. Nella giornata odierna ha giocato oltre 60 minuti, dopo è entrato Hojlund perché tutte le squadre mettono altri attaccanti. Succede in tutti i luoghi, tutti cambiano gli attaccanti; ora storce il naso a uscire, ma se va in un’altra squadra penso che rischi di giocare meno che da noi. Capisco, ma, che dopo qualche anno lui possa non essere soddisfatto”
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio