Il grande incontro della settima giornata di Serie A, in programma questa sera alle 20:45 in un San Siro gremito da oltre 70mila spettatori, vedrà sfidarsi le due migliori squadre per gioco e risultati del nostro campionato: da una parte il Milan di Pioli, senza la sua stella Leao, dall’altra il Napoli di Spalletti, senza il suo uomo emergente Osimhen.
UNA partita Scudetto
Ci si aspetta, ad ogni modo, grandissimo spettacolo, con le mosse tattiche delle due squadre pronte ad esaltare le grandi qualità dei singoli e viceversa. Non è un caso che Pioli, nella conferenza stampa di vigilia, abbia definito Milan-Napoli come partita Scudetto, anteponendo, tuttavia, a tale definizione, l’articolo indeterminativo ‘una’: “È una partita Scudetto, perché il campionato sarà talmente equilibrato perché 3 punti in più o in meno faranno la differenza”. Al settimo turno, d’altronde, non è tuttavia possibile parlare de ‘LA partita Scudetto’, ma è ovvio che chiudere la primissima parte di campionato prima della sosta in testa alla classifica e al girone di Champions darebbe grande slancio per il mese di ottobre.
La probabile formazione
Come anticipato, Stefano Pioli dovrà rinunciare a Leao squalificato e dei suoi immediati sostituti Rebic e Origi; al posto del portoghese, l’allenatore rossonero dovrebbe inserire a sorpresa Rade Krunic dall’inizio della gara, con Saelemaekers sulla fascia destra e De Ketelaere al centro della trequarti, superando nei ballotaggi sia Messias che Brahim Diaz. Per il resto formazione confermata: Maignan in porta, Calabria, Kalulu, Tomori e Theo Hernandez nel reparto arretrato, Tonali-Bennacer in mediana con Giroud unica punta.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio