Stefano Barigelli, direttore della Gazzetta dello Sport, è intervistato da TuttoMercatoWeb.com a margine dell’inaugurazione del “Festival dello sport” a Trento. E con lui abbiamo parlato del campionato.
Come ha visto questo inizio di stagione?
“È stato un inizio di stagione sorprendente, in testa ci sono Napoli e Atalanta, nessuno lo avrebbe pronosticato. Il Napoli gioca un calcio bellissimo, l’Atalanta rifatta a nuovo è partita in condizioni più modeste. Io dico che allorchè ci sta una sorpresa l’interessa aumenta”.
Viceversa per ciò che riguarda la Roma e le altre impegnate nelle coppe, pensa che queste squadre avranno più problemi in campionato a causa dei troppi impegni?
“Allorchè vai avanti con le coppe devi sempre scegliere, l’abbiamo visto pure con il Manchester City e il Liverpool, solo il Real Madrid è riuscito a vincere Coppa e campionato. Sicuramente se una di queste squadre dovesse competere per lo scudetto, andando avanti in Europa potrebbe salutare qualche cosa sul campo”.
L’anno scorso la Roma è arrivata a vincere la Conference League ma in campionato non ha brillato
“Mourinho ad il signor punto dell’anno ha capito che poteva vincere la Conference e ha fatto bene a scommettere quello, è stato un azzardo vincente. Questa stagione la Roma vorrebbe avere arrivare fra le prime quattro e ne ha le potenzialità. Credo tuttavia che se dovesse avanzare in Europa League, questa volta Mourinho sceglierebbe il campionato”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio