Un’assenza dopo l’altra. Roberto Mancini questa sera si presenterà a San Siro contro l’Inghilterra con una Nazionale decimata dal centrocampo in su. Tantissimi i giocatori non agli ordini del ct: Chiesa, Berardi e Locatelli per infortunio, oltre a Lorenzo Insigne rimasto a casa per problemi famigliari, non sono nemmeno apparsi nella prima lista dei 29 convocati.
Nel primo giorno di ritiro, certificata l’indisponibilità di Marco Verratti mentre Lorenzo Pellegrini e Matteo Politano sono tornati ai rispettivi club – sempre causa infortunio – due di giorni dopo. Solo nella rifinitura di ieri ha alzato bandiera bianca Ciro Immobile. Sandro Tonali, viceversa, non è mai riuscito ad allenarsi con tutti i giocatori a Coverciano e sarà certamente assente pure a Budapest contro l’Ungheria.
Moltissime defezioni (nel reparto arretrato, le più importanti riguardano Florenzi e Spinazzola), a cui vanno aggiunte le assenze – facoltativamente del ct – di Bernardeschi e Belotti, ma in maggior misura di Zaniolo e Zaccagni.
Ecco la probabile formazione dell’Italia: Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Bastoni, Emerson Pamieri; Barella, Jorginho, Pobega; Gabbiadini, Scamacca, Raspadori. Pronto: Meret, Vicario, Toloi, Dimarco, Luiz Felipe, Acerbi, Frattesi, Cristante, Esposito, Grifo, Zerbin, Gnonto. Allenatore: Roberto Mancini.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio