Ospite di Goal nottetempo su TMW Radio, Xavier Jacobelli ha effettuato una disamina de l’ottava giornata di Serie A: “Ha confermato quanto il Napoli sia scintillante e quanto l’Atalanta sia pragmatica: oramai sono quattro giornate che è in testa. L’altra conferma è sul Milan, che è restato in gara pure nei 7’ di recupero. L’Inter replica tuttavia una crisi di difficile lettura e ci sta il Barcellona in Champions che potrebbe aggravare la posizione di Inzaghi. La Juventus torna alla vittoria in maniera convincente dopo un mese e Vlahovic trova la rete su azione dopo 38 giorni. Bene il 3-0, pure se il Bologna è stato troppo arrendevole, incapace di servire il proprio capocannoniere e con la prima ammonizione a fine gara: questo è un segno di poca combattività. I bianconeri a questo punto hanno parecchi esami, sia in Champions che in campionato, poichè la prossima giornata va a San Siro contro il Milan”.
La sua favorita per lo scudetto?
“Direi il Napoli, per caratura di gioco e varianza nei protagonisti, poichè cambiano molto molte volte i marcatori in tabellino. Anguissa è esempio della bravura di Giuntoli, che l’ha pagato pochissimo in base al valore mostrato.
Mi suscita parecchia curiosità di valutare un’Atalanta che ha cambiato pelle e che non avrà le coppe. Gasperini ha eguagliato il primato di 299 panchine a Bergamo, in questo modo come Mondonico. La Divinità ha subìto solo 3 gol in 8 gare e farà da guastafeste come l’Udinese”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio