Stefano Pioli, tecnico dei rossoneri, è stato intervenuto ai microfoni di MilanTv alla fine di Milan-Juventus 2-0: “Penso che dal parere tecnico abbiamo giocato meglio col Napoli, ma dal punto di visto mentale, dell’energia e dell’intensità sia stata di alle stelle livello. Abbiamo saputo lottare, soffrire insieme per 95 minuti. Una vittoria meritata”.
Ti sei fatto un bel regalo per il tuo terzo anno al Milan:
“Il più bello che potessi pretendere. Mi sento molto bene col club, con i calciatori, con i tifosi fantastici che abbiamo. Siamo solo all’inizio dell’anno, dobbiamo spingere: è un mese importante. Gratificazione, ma da stasera si pensa a martedì”.
Sulle posizioni di Diaz e Pobega:
“Nelle scelte che facciamo cerchiamo di abbinare il reparto arretrato a quella offensiva: volevamo due calciatori alle spalle dei loro mediani e abbiamo alzato Tonali e Pobega. Abbiamo messo Leao sui piedi della linea sinistra e Diaz, che l’ha già fatto in passato, sulla destra. Cerchiamo di essere equilibrati in base alle nostre caratteristiche: ciò che conta è il lavoro di tutta la squadra”.
Sulle parole di ieri su De Ketelaere e la gestione del belga:
“Io penso che bisogna stare molto attenti allorchè i miei ragazzi parlano: non so se avete letto l’intervista di Leao di questa settimana. Ha riferito che faceva fatica a reggere pressioni e aspettative: sono ragazzi giovani. Gli servono esempi di altruismo e di generosità. Penso che Charles abbia un talento incredibile, è intelligente e grande qualità. È cambiato tutto per lui: squadra, allenatore, abitudini, paese, modo di giocare. Mi meraviglio perché noi abbiamo avuto degli esempi: Tonali al primo anno per la stragrande degli addetti ai lavori era da rimandare a Brescia. Adesso è un top. Io a Sandro ho detto a lui di non dire più che somiglia a Pirlo o a Gattuso, ma che semplicemente è Tonali. Charles farà lo stesso percorso, non gli manca tanto. Fare un gol può dargli magari più serenità, ma so che percorso deve fare il ragazzo. Stasera è entrato benissimo, benissimo”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio