NEWS – Atletico Madrid, ciclo finito per Simeone? A fine anno può salutare, Inter alla finestra

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
TMW - Atletico Madrid, ciclo finito per Simeone? A fine anno può salutare, Inter alla finestra

È finito il ciclo di Diego Pablo all’? Al netto del pareggio di ieri in serata contro il – e del rischio di mancata qualificazione agli ottavi di Champions dopo un punto in due gare contro il – questa è la certezza della dirigenza Colchoneros dopo undici anni di grandi , con il Cholo che aveva preso un club sull’orlo del disastro finanziario e riportato ove gli compete, fino alle due finali di Champions perse contro il come apogeo di una storia che ha portato pure trofei come League e LaLiga. Manca solo la ciliegina sulla torta della coppa con le grandi orecchie, ma forse quel treno è passato.

Nuovo corso?
ha un accordo fino al 30 giugno 2024, è uno degli più pagati del globo (20 milioni all’anno) ma potrebbe pure decidere che la sua esperienza in biancorosso è esaurita. La scorsa stagione aveva, nel contratto, una clausola per la risoluzione unilaterale in caso di mancata Champions, sia da parte del club che sua. Dopo l’ammissione è arrivata, da terzi in , tutto quanto è rientrato. Tuttavia è evidente che pure il patron dell’Atletico, Enrique Cerezo, si stia guardando intorno. Il primo nome per la sua sostituzione è Luis Enrique, attualmente commissario tecnico della spagnola, per lo meno fino al Mondiale in Qatar.

E l’?
potrebbe pure fermarsi per un anno, ma non è detto che una nuova dirigenza nerazzurra non lo possa mettere nel mirino. Qualche chiacchierata nel corso degli anni, pur con l’impossibilità della situazione visti gli stipendi dell’Atletico vecchio corso, c’è stata. Insomma, l’Inter osserva la situazione, avendo comuque sotto contratto, pure se tutto scaturirà dallo svolgersi di un’annata iniziata in questo modo in questo modo in Serie A, meglio (quasi paradossalmente) in Champions.

Image:Getty

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Scelte da noi