Saranno Cremonese e Modena ad aprire questo giovedì di Coppa Italia. Nonostante l’ultimo incrocio fra le due risalga a 17 anni fa (sulla panchina degli emiliani c’era Stefano Pioli), si tratta di due società molto simili: proprietà ambiziose e voglia di tornare a calcare i grandi palcoscenici. La Cremonese ci è riuscita riconquistando la Serie A 26 anni dopo l’ultima volta, il Modena viceversa sogna di imitarla, come detto in più possibilità dal patron Rivetti. Intanto questo pomeriggio ci si giocherà l’accesso agli ottavi di finale, ove la vincente affronterà la capolista Napoli allo stadio Diego Armando Maradona.
La probabile formazione della Cremonese Mister Alvini non può non pensare pure al delicatissimo scontro salvezza con la Sampdoria di lunedì, dunque ci si aspettano tante novità: in porta ci sarà Carnesecchi (ma occhio a Sarr), protetto da Aiwu e Vasquez nel reparto arretrato con ai lati Ghiglione e Quagliata. A centrocampo si rivedrà Escalante dal 1′, accompagnato da uno fra Meité e Castagnetti. Le grandi novità riguarderanno la trequarti: Buonaiuto è preparato ad occupare la fascia sinistra, mentre dal lato opposto si scalda Afena-Gyan, già provato in quella posizione contro lo Spezia. Al centro è preparato Milanese, mentre Tsadjout sarà il centravanti centrale.
La probabile formazione del Modena – Pure il grande ex della partita Attilio Tesser (tecnico della promozione in Serie B della Cremonese nel 2017) ha annunciato che farà turnover. Oltre ai lungodegenti Gargiulo e Battistella non saranno della partita Poli, Panada e Azzi (quest’ultimo da valutare). In porta ci sarà Seculin, difeso da Oukhadda, Piacentini, De Maio e uno fra Renzetti e Ponsi. Magnino, Duca e GIovannini comporranno il terzetto di centrocampo a supporto di Giovannini, Marsura e Bonfanti. Diaw subentrerà nella seconda frazione di gara.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio