Il Napoli che naviga a gonfie vele si approccia al match di questa sera con numeri e prestazioni che vanno tutti in un’unica direzione. Non solo il primo posto sia in campionato che in Coppa Campioni, ma gli azzurri di Spalletti stasera al Maradona – fischio d’inizio alle ore 21.00 – affronteranno i Glasgow Rangers con l’ammissione agli ottavi già in tasca. E con una produzione offensiva che ai nastri di partenza non era pronosticabile.
Il Napoli di Spalletti può nella giornata odierna contare sul miglior attacco della Serie A e sul miglior attacco della Coppa Campioni. Lo 0-1 dell’Olimpico ha un po’ abbassato la media-gol degli azzurri in campionato, ma parliamo tuttavia di una formazione che ha realizzato 26 gol in 11 gare, 2.36 a partita. Una media che si impenna in Coppa Campioni: in 4 gare, i partenopei hanno realizzato 17 gol per una media di 4.25 a partita.
Il dato più interessante, tuttavia, riguarda il numero di calciatori che il Napoli ha fin qui mandato a segno: 15 marcatori diversi in 15 gare. Khvicha Kvaratskhelia è nella giornata odierna il miglior realizzatore con 7 gol, Giovanni Simeone quello con la miglior media fra gol realizzati e minuti giocati con quattro gol realizzate in 277 minuti. Ecco il dato.
Napoli, la cooperativa del gol: 43 gol in 15 gare con 15 marcatori diversi
Khvicha Kvaratskhelia 7 gol
Giacomo Raspadori 5 gol
Victor Osimhen 5 gol
Matteo Politano 4 gol
Piotr Zielinski 4 gol
Giovanni Simeone 4 gol
Hirving Lozano 3 gol
Frank Anguissa 3 gol
Mina-jae Kim 2 gol
Juan Jesus 1 gol
Giovanni Di Lorenzo 1 gol
Stanislav Lobotka 1 gol
Mathias Olivera 1 gol
Eljif Elmas 1 gol
Tranguy Ndombele 1 gol
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio