Come minimo sulla carta, non pare esserci storia. Stasera il Napoli – già ammesso agli ottavi, miglior attacco della Champions dopo 4 turni – ospiterà al Maradona i Glasgow Rangers, tuttavia a secco di punti, peggiore difesa ma sulla carta tuttavia in corsa per l’ammissione ai sedicesimi di Europa League. Sulla carta, il vento è tutto alle spalle del Napoli ma Spalletti ieri in conferenza stampa ha predicato calma. Prudenza. Perché è la Champions e le insidie nelle partite europee sono sempre quasi raggiunto. “Ho visto le ultime gare, ho trovato molte cose fatte bene, van Bronckhorst è un tecnico di qualità e sa trovare soluzioni. Nell’ultima col Liverpool a fine primo tempo era 1-1 ed avevano avuto altre situazioni chiare per far gol. E’ uno sbaglio pensare ad una formazione abbordabile, non lo penseremo. Noi andremo a dare tutto me stesso in caso contrario significherebbe non avere il dna vincente”, ha riferito in conferenza stampa Luciano Spalletti che in seguito – in altri passaggi – ha annunciato un ampio turnover. “Tre-quattro cambi? Potrebbero essere pure cinque…”, ha riferito.
Chi fin qui è sempre sceso sul terreno di gioco
Il Napoli si ritrova nel bel mezzo dell’ultimo periodo particolarmente pieno di impegni prima della pausa Mondiale. Vincere stasera vorrebbe dire blindare il discorso primo posto o quasi. Perché intanto, in contemporanea, il Liverpool dovrebbe vincere ad Amsterdam, ma in seguito durante l’incontro di Anfield se vorrà chiudere in vetta il gruppo A dovrà capovolgere quel pesante 4-1 incamerato lo scorso 7 settembre al Maradona.
Vincere dunque non è aspetto secondario, ma intanto c’è da ragionare pure sulle prossime partite. Sul Sassuolo di sabato, sul Liverpool di martedì, sull’Atalanta fra dieci giorni e in questo modo via… Ecco perché tanto cambierà nell’undici che scenderà sul terreno di gioco e c’è la possibilità che stasera non vedrà il campo chi, fino a questo momento, è sempre sceso sul terreno di gioco. Sono cinque i calciatori a cui Spalletti non ha fin qui mai rinunciato: Meret, Di Lorenzo, Lobotka, Zielinski, e Kvaratskhelia. Tutti con già più di mille minuti nelle gambe a eccezione di Zielinski, che in tre circostanze è subentrato dalla panchina. Stasera Spalletti farà riposare qualcuno dei suoi titolarissimi?
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio