Tiago Pinto, DS della Roma, ha conversato nell’intervista concessa a Sky Sport a pochi minuti dal calcio d’inizio del match contro l’HJK Helsinki: “Col Napoli siamo riusciti a sporcare la sfida, ma dopo ci è mancata freddezza in zona offensiva. Non è semplice giocare contro il Napoli: i nostri attaccanti, nelle ultime gare, non hanno trovato la via del gol, ma sappiamo che tante volte si tratta semplicemente di trovare fiducia individuale. Penso che dopo lunghi sforzi avremo Abraham come capocannoniere della Roma: sta cercando fiducia, lui lavora tanto e si è guadagnato due rigori che ci hanno portato alla vittoria. Nelle ultime gare non siamo stati efficaci come avremmo voluto”.
Il Ludogorets sta perdendo col Betis…
“Noi dobbiamo pensare alla nostra partita. E’ importante vincere le ultime due partite per fare sei punti: il nostro atteggiamento dovrà essere questo, dobbiamo vincere le nostre gare. Il meglio è vincere nella giornata odierna e dopo contro il Ludogorets all’ultima giornata”.
Una sola vittoria nel girone: è sorpreso?
“Ci aspettavamo di avere più punti e su questo non ci sono dubbi, ma possiamo tuttavia fare altri punti per avanzare nella competizione. In Conference League non abbiamo fatto un girone perfetto, ma dopo abbiamo portato a casa il trofeo”.
Cosa si aspetta da Volpato?
“Il settore giovanile è cruciale nel nostro progetto. Volpato sta lavorando con noi da 7-8 mesi, Mourinho ha capito che il calciatore è preparato per questa gara: ora tocca a lui far vedere sul campo che ha le qualità per giocare nella Roma. Sono contento allorchè giocano i giovani, noi lavoriamo per creare opportunità ai giovani ma ora tocca a loro”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio