IL MILAN E LO SPINOSO CASO DI LEAO, LA JUVENTUS ALLE PRESE CON I RINNOVI DEI GIOVANI BIANCONERI. DA SCRIVERE IL FUTURO DI LUKAKU ALL’INTER. NAPOLI-JORDI ALBA: QUALCOSA PIU’ DI UN INTERESSE?
FIORENTINA
Arthur Cabral, con il gol di ieri in serata in Conference League contro l’RFS Riga, che sta seguendo a quella con lo Spezia in campionato, pare aver fatto rivedere al club i piani di mercato. Alcuni giorni fa, sembrava certa la sua partenza a gennaio, a questo punto pare sta riuscendo a cambiare l’esito del proprio destino: le prossime tre gare di campionato, cioè quelle che separano dalla lunga sosta per il Mondiale, saranno determinanti, ma ora il suo addio è decisamente più lontano.
INTER
Tempo di bilanci in casa Inter, con Romelu Lukaku che è fin qui costato ai nerazzurri circa 12 milioni di euro. Situazione che, unita al prossimo Mondiale, apre valutazioni sul futuro: col Chelsea esiste già un accordo sulla parola per un nuovo prestito, che ma costerebbe per lo meno altri 10 milioni più 12 al lordo di stipendio. Un ulteriore investimento importante insomma, che l’Inter valuterà dettagliatamente pure tenendo in considerazione l’aspetto fisico. Discorso diverso, viceversa, per Edin Dzeko, che potrebbe effettuare il rinnovo de: l’ingaggio ma andrebbe dimezzato, ma i tempi non sono tuttavia maturi per discuterne.
JUVENTUS
L’exploit di Samuel Iling Junior rischia di cambiare le carte in tavola per ciò che riguarda il rinnovo di contratto, prossimo al termine nel 2023; da tempo la squadra si era attivato per prolungare l’accordo, ma nell’ultimo incontro dei giorni scorsi il suo agente ha fatto presente i sempre maggiori interessamenti di Lipsia ed Eintracht Francoforte. Oltre al discorso economico il manager vorrebbe ridiscutere le prospettive sportive, con una sua permanenza in prima squadra pure allorchè l’emergenza infortuni sarà alle spalle. Voglia di certo rinnovo, viceversa, per Nicolò Fagioli. Queste le parole del suo agente Andrea D’Amico: “Fagioli farà comodo ad Allegri e lavoriamo per rimanere più per molto tempo possibile alla Juventus, ma potrebbe rivelarsi prezioso pure per i progetti del CT Mancini…”. E rinnovo pure per Danilo: scadenza attuale fissata al 2024, ma i primi discorsi fra la dirigenza e il suo entourage in merito all’eventuale prolungamento sembrano andare tutti nella stessa direzione.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio