Napoli, a sorpresa senza Kvaratskhelia: tutte le possibilità di Spalletti

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Napoli, a sorpresa senza Kvaratskhelia: tutte le possibilità di Spalletti

La prima vera uscita senza Kvicha . Dopo il ko episodico di Anfield che non ha sovvertito il posizionamento nel girone, il ha un impegno altrettanto complicato e importante sul campo dell’ e dovrà affrontarlo, andando a caccia della nona vittoria di fila in , senza la stella georgiana, capace finora di decidere il destino praticamente in ogni partita viaggiando a numeri primato (all’ in Serie A solo Milito e CR7 hanno fatto meglio dei 6 gol e 5 assist di Kvara). Lombalgia acuta, s’è limitato a comunicare ieri a sorpresa la squadra del napoli: uno stop di poco conto,
che nella fase iniziale il centravanti sembrava poter gestire e con tutta probabilità che gli costerà solo il match all’, ma che costringe a cambiare i suoi piani a poche ore dalla partita.

Raspadori è il favorito
La possibilità più accreditata per sostituirlo porta all’ex , capace di agire a sinistra seppur con caratteristiche diverse, partendo molto più centrale e vicino ad Osimhen. Spalletti in questo caso dovrebbe aggiustare qualche cosa in non possesso per non lasciare senza copertura l’ala avversaria. Le altre soluzioni sono molto differenti: a sinistra (in quel caso avrebbe spazio sulla fascia destra), Elmas per un inizio di partita un po’ più attento oppure alzare (e inserendo un’altra volta in mediana).

Gli altri ballottaggi
L’assenza di può influenzare pure le altre scelte, cominciando da quelle sulla stessa fascia. L’ottima prova di Olivera a Anfield tiene l’uruguayano in ballottaggio con , quest’ultimo è favorito ma l’impiego di Raspadori potrebbe portare Spalletti a fare scelte diverse per avere più fisicità e copertura alle sue spalle. Per il resto in mezzo alla zona difensiva è favorito su Ostigard per riprendersi il posto al fianco di Kim e è in vantaggio su sulla fascia destra nel tridente. Pure lì salvo stravolgimenti con il messicano a sinistra.

Image:Getty

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Scelte da noi