Napoli, Osimhen sempre più trascinatore: capocannoniere da un gol ogni 90'

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Napoli, Osimhen sempre più trascinatore: capocannoniere da un gol ogni 90'

Neanche un accenno di stanchezza post-Champions, l’assenza di ed una buonissima fermano il . A Bergamo arriva l’ennesima conferma di un team d’acciaio che aggiunge un altro mattoncino importante al proprio dopo quelli sui campi di , e , centrando la nona vittoria di fila in campionato e allungando a +6 sulla seconda. Questo Napoli non trema in presenza di agli episodi avversi e nelle difficoltà pare compattarsi ulteriormente, diventare un corpo unico e uscirne sempre più forte e consapevole: è il caso del fallo di mano di Osimhen che viceversa di spianare la strada agli uomini di porta alla reazione furiosa degli azzurri, guidata proprio dal nigeriano.

Fa tutto Victor
Fra i saltatori dell’ è lui a volare fra le nuvole per firmare il pareggio nel momento più complicato del match, quello dell’entusiasmo di avversari e pubblico e capace di esaltare proprio le doti fisiche e d’aggressività della squadra di casa. Victor sposta totalmente l’inerzia prima di spostare letteralmente un colosso come Demiral per servire l’assist ad Elmas – sul terreno di gioco invece di Kvara – per il pesantissimo 2-1 che sgonfia gli orobici che avrà due possibilità importanti nel secondo tempo, ma senza mai dare l’impressione di mettere sotto il Napoli.

Capocannoniere da un gol ogni 90′
Sale a 8 gol in campionato (con 8 partite da titolare), dominando con fisicità e velocità a Bergamo, ma il dato incredibile è che nelle ultime quattro ha trovato la bellezza di sei gol di fila. Includendo nella considerazione i soli 724′ disputati in campionato, ha la media di un gol ogni 90 minuti e – restringendo il periodo soltanto al post-infortunio – il dato scende ad un gol ogni 75′. Numeri da vero e proprio trascinatore, ma al di là dei dati per rendersene conto basta guardarlo subito dopo la rete: con 70′ tuttavia da giocare il suo unico pensiero è riprendere velocemente il gioco e completare la remuntada.

Image:Getty

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Scelte da noi