Il direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni è intervenuto a GOAL DI NOTTE su TMW Radio, NSL e Teleuniverso.
Spiegaci il significato del titolo del tuo libro: “Diventare José Mourinho”…
“Ho preso spunto dalla frase di Ancelotti che mi ha riferito di averlo trovato cambiato dal giudizio della personalità. Mourinho stesso dice di se stesso di essere diventato meno istintivo e dice che se lo fosse stato di meno in passato avrebbe vinto molto ancora. Nella giornata odierna arriva alle cose in maniera meno diretta e più riflessiva”.
Come aprirà domani Il Corriere dello Sport?
“Sul derby: ho visto una partita contrariamente di quella che ci aspettavamo, con Sarri che ha fatto il Mourinho, facendo fare la gara alla Roma. La sfida di proposta insistita non è un tipo di gara congeniale alla Roma. Dybala è ciò che ha fatto crescere la qualità della squadra, Wijnaldum pur non avendolo visto lo conosciamo. Con le assenze erano pari, ma la Lazio non ha avuto bisogno di snaturarsi”.
Dacci l’editoriale di questa giornata di campionato…
“Esiste una sola squadra da Scudetto in Italia, che è il Napoli. L’interruzione del Mondiale non penso che ne interromperà l’incedere. Ha dato segnali potenti e se non lo vince questa stagione, non lo vince più. L’Inter mi sorprende in negativo, la Juventus non è la “vera Juve” perché è stata obbligata a cambiare e ringiovanirsi. Detesto quelli che danno del “bollito” a chi ha trovato il successo 6 Scudetti. Nelle altre simil-concorrenti per lo Scudetto non vedo abbastanza profondità di altre soluzioni su tutti i ruoli”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio