Durante il programma “Piazza Affari” a TMW Radio è intervenuto Guido Vaciago, direttore di Tuttosport, per commentare vari temi.
Golden Boy a Gavi e tante altre iniziative, un premio per i giovani?
“È significativo che ci sia questo premio dopo che la Juventus ieri ha trovato il successo grazie ai giovani. Miretti verrà premiato come miglior italiano. Noi abbiamo l’abitudine di premiare i giovani. Siamo un giornale che sta seguendo molto la Juventus e abbiamo fatto vari titoli sul fatto che dovesse puntare sui ragazzi. Miretti e Fagioli sanno che cosa è la Juve”.
Sulla corsa scudetto?
“Io penso che Milan e Napoli abbiano qualche cosa in maggior misura da offrire per ciò che riguarda lo spettacolo. La Juventus non sta facendo il massimo da un giudizio del gioco, pure se la ripresa fatto dai bianconeri ieri mi è piaciuto. I bianconeri e l’Inter hanno avuto un periodo complicato. Gli uomini di Inzaghi sono stati più bravi a gestirlo, come dimostrati dalla Coppa Campioni, cosa non fatta dagli uomini di Allegri. Va detto che la squadra di Agnelli sta attraversando un periodo di rifondazione”.
Un commento sui sorteggi odierno?
“Allarghiamo il discorso: il mondo del pallone italiano ora non gode di buona salute, con il calcio inglese siamo indietro anni luce, con quello spagnolo ce la combattiamo. per ragioni economiche si rischia che il calcio europeo resti molto indietro rispetto a quello inglese. Penso che Napoli e Milan possano fare bene per passare. Questo discorso fatto per i rossoneri e per gli azzurri si può fare sia per la EL che per la CL”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio