Massimiliano Alvini, allenatore della Cremonese, è intervistato da Sky Sport dopo lo 0-0 contro il Milan: “Il punto che ottieni contro il Milan, frutto di sacrificio e idee, è importante, ti dà qualche cosa, ma dopo devi valorizzarlo venerdì e questo è importante per noi. Nelle ultime 10 gare abbiamo fatto 7 pareggi, abbiamo perso solo con Napoli, Lazio e Sampdoria. Il nostro cammino è particolare, ma la squadra è tosta. Nella giornata odierna abbiamo sporcato l’incontro al Milan, ma va valorizzata nella prossima”.
Sta allungando la squadra.
“Giocando venerdì ad Empoli siamo un po’ penalizzati, è logico che devi provare, dare una freschezza diversa. Ho fatto questa scelta che a qualcuno non è piaciuta dapprima, ma ha pagato. Sono soddisfatto per come l’hanno interpretata i ragazzi, il merito va a loro”.
È stato più semplice del previsto fermare il Milan?
“No, non è stato nella maniera più assoluta facile. Il Milan ha avuto le sue possibilità, è stato pure grande Carnesecchi con qualche parata, ci abbiamo messo del nostro nel mandarli sull’esterno ed andare dopo a duello, là ove non potevano avere superiorità. La squadra è stata brava nella lettura a sporcare volutamente l’incontro. Grande merito ai giocatori e alla bravura di Carnesecchi allorchè il Milan è venuto fuori con la sua qualità”.
Ha dato una spiegazione alla sua classifica?
“Impazzisco, la Cremonese ha pareggiato 7 volte nelle ultime 10 ed ha perso solo 3 volte. Con la Samp l’avete vista… Ho una spiegazione molto chiara a questo e stiamo lavorando, non siamo stati molto abili a incidere lì: siamo partiti aggressivi, facendo duelli sul terreno di gioco aperto. Allorchè hai 23 ragazzi stranieri, proiettati nel campionato italiano ove ti giochi gare diverse, l’adattamento non è stato facilissimo dapprima. Il secondo gol preso con Salernitana è un difetto nostro, una lettura sbagliata perché la palla andava calciata in tribuna, in questo modo forse ci applaudivano in Italia. Volevamo giocare e abbiamo preso gol, questo è un difetto che abbiamo avuto, ci stiamo lavorando”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio