Napoli, pure la panchina è da primato: nove gol dai subentrati

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Napoli, anche la panchina è da record: nove gol dai subentrati

Il cancella le due sconfitte con l’ dello scorso ed allunga a 10 le vittorie di fila in che valgono un clamoroso +8 sul dopo appena 14 giornate di . Finisce 2-0 alla fine di una gara tutt’altro che semplice, ma che la squadra di Luciano gestisce dal primo in ultimo minuto facendola diventare quasi un attacco contro difesa (per l’ 25% di possesso e primo tiro in porta al 93′), non riuscendo a trovare il varco corretto sotto la pressione furiosa dei toscani che tuttavia in seguito cala progressivamente. Non vengono a mancare alcune possibilità a Raspadori ed Anguissa, ma la produzione offensiva risente della poca lucidità nell’affrontare il corriera piazzato da Zanetti che viene spostato da Osimhen che con furbizia e rapidità si procura il penalty dell’1-0 trasformato da , prima del raddoppio di , un altro subentrato.

9 gol dalla panchina: nessuno come il in
Il messicano trasforma il penalty, pesantissimo, che sblocca la partita e sigilla il terzo gol da subentrato. Fa lo stesso che porta a 9 i gol dalla panchina: un’enormità che testimonia la forza della panchina di , ma pure che non è semplice per le medio-piccole resistere all’assedio oltre l’a questo punto di gioco ed i subentrati – dopo il lavoro ai fianchi dei titolari – trovano le condizioni migliori per sferrare la botta decisivo.

La costanza delle rotazioni
5 cambi a gara in corso, ma pure 5 fra i titolari, senza neanche accorgersene ora mai da un bel po’ di gare. E’ questa la forza del Napoli che perde fisiologicamente un po’ di lucidità per le tante partite ravvicinate, ma tiene alto il livello proponendo ai nastri di partenza altre cinque novità rispetto a Bergamo (Ostigard, , , e Raspadori) più la gestione con i cambi. E con l’ accadrà lo stesso.

Image:Getty

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Scelte da noi