L’ex difensore e adesso allenatore, Nicola Legrottaglie, ha conversato in questo modo nell’intervista concessa a TMW a chiosa della Partita della Pace a Roma: “Che Mondiale è senza l’Italia? Triste da italiani. Dobbiamo fare in modo che passi in modo positivo per chi ama il calcio. Speriamo di appassionarci a qualche squadre che ci emozioni e che possiamo tifare. Credo tuttavia che sarà un bel Mondiale, che riserverà delle sorprese. Del resto è un torneo fatto in un mese particolare, e il pre-mondiale è diverso, con calciatori che arrivano in certe condizioni rispetto ad altri”.
Sorpreso dal vantaggio accumulato dal Napoli? “Nella fase iniziale nessuno se lo aspettava, ma ad nella giornata odierna è strameritato e tutti dovremmo tifare per il Napoli per ciò che ci ha fatto vedere sotto il parere dello spirito, della qualità, ma pure del mercato con lo scouting. Ha una grande possibilità, ma simultaneamente dico che il calcio è strano, il Napoli deve preservarsi a non sprecare le opportunità. Per me la Juventus è molto pericolosa”.
La Lazio di Sarri? “In crescita rispetto all’anno scorso, ma vedremo in conclusione come spesso accade. E’ una formazione che piace allorchè gioca al top, ma allorchè sgarra diventa una formazione normale. Penso che manchi tuttavia questa continuità, nel momento chiave – come con Salernitana, Juventus e in coppa – non ha fatto quello step che ci si aspettava. Sarri tuttavia è bravo e continuerà in questo percorso di miglioramento”.
La Juventus ove può arrivare? “Ove vorrebbe avere, ha un grosso potenziale, l’ho detto dapprima del campionato pure allorchè andava male. Il fato è che ora non decide lei il destino, è costretta a rincorrere e deve sperare che il Napoli caschi”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio