A chiosa della presentazione a Roma del libro di Pietro Chiodi, “Dalla Curva Sud al Paradiso”, Eusebio Di Francesco intercettato dai microfoni di TMW si è soffermato su alcuni temi di casa Roma, compreso l’ultimo caso relativo a Karsdorp: “Chiariamo questa cosa: non ho avuto una discussione feroce col ragazzo, feci una scelta tecnica per dargli un segnale. L’ho fatto pure con altri giocatori, l’ho lasciato in tribuna per fargli comprendere che doveva lavorare in maniera differente. Karsdorp è un ragazzo come parecchi altri, non posso entrare nella situazione con Mourinho perché non so cosa si sono detti o cosa sia successo. Posso solo dire che è un bravo ragazzo, magari ha alternato ottime gare ad altre meno buone. Con me ha avuto un infortunio grave al ginocchio che l’ha portato ad avere un rendimento non costante, ma negli ultimi anni era cresciuto tantissimo, lo ritengo un ottimo giocatore”.
Il rendimento della Roma. “Penso che la Roma la scorsa stagione stesse meno bene in classifica, ha alternato buone gare ad altre meno buone, manca un po’ in qualità di manovra e del gioco e pure l’altra sera ha palesato che non può rinunciare a Dybala, che tuttavia non può fare tutte le gare di questo campionato. La Roma in classifica penso che abbia i punti che merita. Ogni porta a casa ciò che dimostra sul terreno di gioco, ci sta una sosta lunga ma nella giornata odierna la Roma merita ciò che ha”.
Quale squadra l’ha sorpresa in maggior misura finora? “Troppo facile dire il Napoli. Dal giudizio pure della bellezza del gioco e della continuità di risultati, pure in Europa”.
Da fuori, sta osservando qualche allenatore nello specifico? “Sto seguendo un po’ tutti gli allenatori. Mourinho ha delle qualità a livello pure comunicativo e di strategie, l’ho detto pure in passato. Alcuni errori che ho fatto io, lui non li ha fatti. Tatticamente ciascun uomo ha un po’ il suo pensiero, ma ben venga questa cosa, se fossimo tutti quanti uguali sarebbe un disastro”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio