Le rivali del Napoli nella corsa Scudetto sperano nell’alleanza con la sosta mondiale. La squadra di Luciano Spalletti ha chiuso la prima parte di stagione a ritmi primato ed una proiezione di oltre 100 punti e in questo modo molti intravedono nel Mondiale il fattore che può rimescolare le carte alla ripresa. Per la verità il Napoli verrà toccato marginalmente rispetto ad esempio alle concorrenti e Luciano Spalletti riprenderà l’addestramento a Castel Volturno senza soltanto cinque azzurri: Kim (Corea del Sud), Lozano (Messico), Olivera (Uruguay), Zielinski (Polonia) e Anguissa (Camerun).
Poche possibilità di arrivare tutto sommato
Salvo sorprese particolari, quelle degli azzurri al Mondiale non sono nazionali indicate fra le favorite per avanzare. Fra l’altro alcuni dovrebbero eliminarsi alternativamente: è il caso di Lozano e Zielinski, inseriti entrambi nel gruppo C dell’Argentina, ma pure di Kim e Olivera che se la giocheranno nel gruppo H che ha come favorito sicuramente il Portogallo. Per il Camerun di Anguissa viceversa il Gruppo G, ultra-competitivo con Brasile, Serbia e Svizzera.
Presto di ritorno da Spalletti?
Difficile, come detto, immaginarli molto avanti nella competizione e gran parte dei 5 azzurri potrebbe fermarsi alla fase a gironi e dunque lasciare il Qatar già entro il 2 dicembre. In quel caso, dopo qualche giorno di vacanza, tornerebbero al servizio per il ritiro in Turchia (tuttavia da ufficializzare) o subito dopo a Castel Volturno per finalizzare l’addestramento alla partita subito delicatissima sul campo dell’Inter.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio