L’ex allenatore Luigi De Canio durante “Dodicesimo Uomo” in onda su Radio Firenzeviola ha spiegato in questo modo il momento della Fiorentina: “La prima parte del 2022 ha visto una crescita notevole della Fiorentina nonostante la partenza di Vlahovic, hanno reagito bene come squadra e società. Tutti ci aspettavamo una seconda parte di 2022 diversa, con la squadra che continuava sulla stessa scia del campionato scorso, viceversa sono andati in maniera altalenante. Ora la squadra si è ripresa un po’, manca tuttavia la capacità di finalizzare in gol, portando in questo modo la squadra a sbilanciarsi e subire diverse gol. Nel gioco tuttavia vedo solo aspetti positivi, è creativo è improntato sulla crescita. E’ sempre difficile fare previsioni, tutti davano la Juventus come vincitrice mentre il Napoli doveva far fatica, viceversa sta andando diversamente”.
Su Italiano
“Ora devono essere bravi a trovare calciatori che fanno la differenza e non è facile, la Fiorentina ha un bel mix di calciatori di ottima qualità ma devono diventare sempre più squadra seguendo le idee del mister, che vorrebbe avere ottenere i risultati tramite il gioco, bisogna avere molta pazienza perché molte volte si rischia molto”.
Su Sabiri
“Mi pare un profilo adatto alla Fiorentina, ha ottime base tecniche ed è in un percorso di crescita importante, in un ambiente come quello viola può esprimere al meglio le sue qualità e diventare un giocatore importante”
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio