Olivier Giroud è un giocatore d’attacco decisivo. Non servono altri aggettivi per descrivere un giocatore del genere. Cosa c’è, sportivamente disquisendo, di meglio che segnare, segnare allorchè conta, farlo regolarmente incredibile e con la stessa fame di tutti i tempi?! La risposta è: nulla. E Giroud lo sa perdettamente, lo dimostra costantemente: segna sempre lui, el segna sempre lu, il marque toujour.
La storia di Milan e Francia
Dopo aver fatto la storia con il Milan grazie ad uno Scudetto conquistato grazie ai suoi gol decisivi (la doppietta nel derby diventata leggendaria, la rete al Napoli, quello alla Lazio, la doppietta nell’ultima contro il Sassuolo), Giroud ha scritto di nuovo una nuova incredibile pagina della Francia: grazie ai due gol messi a segno ieri in serata contro l’Australia, il 9 rossonero è diventato il miglior marcatore di tutti i tempi dei Blues con 51 gol, a pari merito con Thierry Henry; un traguardo eccezionale, da migliorare tuttavia, ma che certifica la grandezza di un campione vero e la fame autentica di un professionista che, dopo l’infortunio del titolare del ruolo Pallone d’Oro in carica, sa quel che deve fare e lo fa nel migliore dei modi.
Rinnovo vicino
Il Milan, con lui, ha fatto bingo. Comprato ad un milione di euro dal Chelsea nell’estate del 2021, Giroud si è subito integrato perfettamente con gli schemi di Pioli e il contesto rossonero, che lo ha adottato a leader di un team giovane e che pende – e non potrebbe pertanto essere diversamente – dai suoi gol da fuoriclasse e dai suoi comportamenti esemplari. Maldini e Massara, conseguentemente, hanno tutta l’intenzione di continuare con un giocatore del genere: è vicino, effettivamente, il rinnovo di contratto di un’altra stagione. Giroud ha scritto la storia del Milan e della Francia, ma non ha tuttavia posato la penna.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio