El segna semper lu, Il marque toujours: Giroud scrive la storia della Francia dopo averla fatta col Milan

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
El segna semper lu, Il marque toujours: Giroud scrive la storia della Francia dopo averla fatta col Milan

è un giocatore d’attacco decisivo. Non servono altri aggettivi per descrivere un giocatore del genere. Cosa c’è, sportivamente disquisendo, di meglio che segnare, segnare allorchè conta, farlo regolarmente incredibile e con la stessa fame di tutti i tempi?! La risposta è: nulla. E Giroud lo sa perdettamente, lo dimostra costantemente: segna sempre lui, el segna sempre lu, il marque toujour.

La storia di e
Dopo aver fatto la storia con il Milan grazie ad uno conquistato grazie ai suoi gol decisivi (la doppietta nel diventata leggendaria, la rete al , quello alla , la doppietta nell’ultima contro il ), Giroud ha scritto di nuovo una nuova incredibile pagina della : grazie ai due gol a segno ieri in serata contro l’Australia, il 9 rossonero è diventato il miglior marcatore di tutti i tempi dei Blues con 51 gol, a pari merito con ; un traguardo eccezionale, da migliorare tuttavia, ma che certifica la grandezza di un campione vero e la fame autentica di un professionista che, dopo l’infortunio del titolare del ruolo Pallone d’Oro in carica, sa quel che deve fare e lo fa nel dei modi.

Rinnovo vicino
Il Milan, con lui, ha fatto bingo. Comprato ad un milione di euro dal nell’estate del 2021, Giroud si è subito integrato perfettamente con gli schemi di e il contesto rossonero, che lo ha adottato a leader di un team giovane e che pende – e non potrebbe pertanto essere diversamente – dai suoi gol da fuoriclasse e dai suoi comportamenti esemplari. Maldini e Massara, conseguentemente, hanno tutta l’intenzione di continuare con un giocatore del genere: è vicino, effettivamente, il rinnovo di contratto di un’altra stagione. Giroud ha scritto la storia del Milan e della , ma non ha tuttavia posato la penna.

Image:Getty

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Scelte da noi