C’è tanto Napoli in questa giornata Mondiale. Dopo il debutto di Lozano e Zielinski martedì, che si sono sfidati non andando oltre lo 0-0, quest’nella giornata odierna tocca agli altri tre azzurri convocati: si parte con Anguissa col Camerun che affronta la Svizzeria e dopo nel primo pomeriggio un altro incrocio tutto ‘napoletano’ con l’Uruguay di Olivera che partita la Corea del Sud di Kim per un match già molto delicato per l’ammissione nel gruppo H, sulla carta alle spalle del Portogallo.
La consacrazione di Kim
E’ riuscito nell’impresa di far dimenticare ai più un giocatore del calibro di Kalidou Koulibaly. Non vengono a mancare opinioni autorevoli, da ex calciatori e dirigenti, che ammettono di preferirlo addirittura al senegalese per la continuità di rendimento ed i pochissimi passaggi inutilmente. Un impatto devastante col campionato e la Champions ed a questo punto punta a imporsi al Mondiale pure con la propria nazionale con il ruolo di leader sul terreno di gioco e fuori.
Subito il rinnovo
Una volta sistemati i prolungamenti più urgenti, il Napoli ha la volonta di ridiscutere l’accordo col coreano. Per strapparlo alla concorrenza, la squadra napoletano ha accettato l’inserimento di una clausola rescissoria (valida solo per l’estero ed esercitabile ad inizio luglio) da 45mln di euro ed a salire (in base al fatturato del club che intende esercitarla). Non una cifra bassa ma che il Napoli vorrebbe eliminare con un adeguamento dell’ingaggio.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio