Rischia di finire presto il Mondiale per gran parte degli azzurri di Luciano Spalletti che sono stati convocati. La prima apparizione delle varie nazionali ha confermato le previsioni della vigilia e la sensazione generalizzata è che – pure in caso di passaggio del girone – difficilmente comunque andranno oltre gli ottavi di finale.
Zielinski-Lozano rischiano entrambi
Alle spalle dell’Argentina sulla carta veniva indicata una fra Polonia e Messico, ma la prima giornata con il ko di Messi e compagni contro l’Arabia Saudita può sovvertire le gerarchie pure in questo raggruppamento ed entrambi rischiano seriamente di tornare a casa. Quella odierno è una giornata già determinante: la Polonia di Zielinski deve ridimensionare la sorpresa Arabia Saudita e Lozano partita proprio l’Argentina in un match che è un dentro fuori per tutte e due.
Poche possibilità per Anguissa
Quello messo peggio pare proprio il calciatore della zona centrale del campo azzurro. Il Camerun ha faticato assai, cedendo subito ad una Svizzera non irresistibile e mostrando grandi difficoltà sul piano del gioco. Includendo nella considerazione che nel Gruppo G ci sono Brasile e Serbia, le favorite sulla carta, al suo Camerun servirebbe più di un’impresa nelle prossime due partite.
Spalletti attende subito uno fra Kim e Olivera
Presto a casa pure uno fra Olivera e Kim. I due non sono andati oltre lo 0-0 in Uruguay-Corea del Sud e lunedì si capirà chi fra i due potrà prendere la scia del Portogallo che guida il raggruppamento. Per inizio dicembre un pezzo della difesa di Spalletti, insieme ad come minimo altri due azzurri, potrebbe dunque già lasciare il Qatar e dopo qualche giorno di vacanza far ritorno per il ritiro in Turchia o subito dopo a Castel Volturno per mettere l’Inter nel mirino.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio