L'apparenza inGhana: le black stars sembrano subire, in seguito colpiscono: Corea sotto 0-2 al 45'

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
L'apparenza inGhana: le black stars sembrano subire, poi colpiscono: Corea sotto 0-2 al 45'

in vantaggio tutto sommato del primo tempo, dopo una partita che fino al gol di Salisu al 24′ era stata dominata per quanto riguarda del gioco dalla , ma che da allora ha cambiato totalmente inerzia. La selezione di Otto Addo ha approfittato del contraccolpo psicologico avversario e ha successivamente raddoppiato con Kudus: 0-2 all’intervallo.

Partita decisiva, dopo il ko delle black stars contro il Portogallo all’ e il pari delle Tigri d’ con l’. Paulo Bento rinuncia a Hwang Ui-Jo nel reparto avanzato per motivi fisici, pure se il calciatore dell’ è disponibile come minimo per la panchina. , in forse fino in ultimo, recupera e si prende il suo posto al centro del reparto arretrato. Addo cambia modulo, dal 5-3-2 al 4-3-3 con l’innesto in avanti di Jordan Ayew, che si rivelerà decisivo.

Corea che giostra il gioco con grande dinamismo e un lungo giro palla. A dare una mano in avanti pure Kim Min-Jae ma dinanzi ha le polveri bagnate e la stella assoluta, Son, maschera al volto, è tuttavia ben lontana dal top della forma. Fino al 24′ la statistica dice 5 tiri tentati dai coreani, zero dai ghanesi. Ma il un gioco è in cui la discriminante che conta e il allorchè si fa vivo colpisce per davvero. Il primo gol al 24′: punizione di Jordan Ayew, Kim Min-Jae prova a spazzare di testa non riuscendoci, palla a Salisu che non si fa pregare e segna. Contraccolpo psicologico fortissimo per il collettivo di Paulo Bento, che impiega diversi minuti per riordinare le idee. La complicazione è che nel frattempo il raddoppia pure: cross tuttavia di Jordan Ayew, testa di Kudus e palla in rete. Con lo stato attuale delle cose la Corea del Sud è con un piede e mezzo già fuori dal Mondiale. Servirà un altro spirito e molto con tutta probabilità qualche cambio in avanti.

Image:Getty

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Scelte da noi