Dodici anni di successi e qualche tonfo, ma pure di grandi affari. Quali sono stati i 10 colpi più costosi della Juventus nell’era di Andrea Agnelli? I più cari sono tutti recenti: la dice lunga.
1. Cristiano Ronaldo – 117 milioni. Stagione 2018/2019: la Juventus insegue il sogno della Champions. Per provare ad arrivarci vicina, Agnelli e Paratici imbastiscono la botta del secolo: dal Real Madrid arriva il cinque volte Pallone d’Oro. Non sarà un affarone, ma restano 101 gol.
2. Gonzalo Higuain – 90 milioni. Lo sgarbo ai rivali: nella giornata odierna si parla del Pipita come potenziale partente, ma nel 2016/2017 la Vecchia Signora lo soffia, pagando la clausola risolutiva, al Napoli di De Laurentiis. 63 gol in 139 gare: a prescindere da come finirà, soldi spesi bene.
3. Matthijs De Ligt – 85 milioni. Storia recente: nell’estate 2019 la Juve punta sul difensore goleador che, praticamente, l’ha estromessa dalla Champions. Saluterà tre anni dopo, con qualche pericolo e l’angoscia di un rimpianto.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio