Il Sassuolo ha 16 punti ed è 15esimo in classifica, è stato eliminato in Coppa Italia al 1° turno dal Modena, squadra di B. Come è andata questa prima parte di stagione del club neroverde? Lo abbiamo chiesto a Valentina Spezzani, giornalista della Gazzetta di Modena. Ecco le sue parole sul cammino della squadra di Alessio Dionisi:
Come giudichi questa prima porzione di stagione dei neroverdi? Cosa ti ha convinto ancora e cosa di meno dei neroverdi?
“È stata una prima parte di stagione condizionata dagli infortuni, dapprima la squadra ha retto, in seguito è crollata. A deludere è il fatto che in gare come quelle con Empoli e Bologna sia sembrata una formazione senza stimoli, demotivata. Si può perdere per inferiorità tecnica, ma non per mancanza di volontà. Queste due gare condizionano non solo la classifica, ma pure il giudizio sulla prima parte di stagione”.
Le attenuanti a Dionisi non vengono a mancare: hanno pesato ancora gli infortuni o le partenze di Scamacca, Chiriches, Djuricic e Raspadori?
“Tutte e due le cose. Con la partenza di Scamacca e Raspadori, servivano le certezze Berardi e Traorè per dar tempo ai nuovi di crescere”.
Di Pinamonti si è discusso tanto: il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto?
“Mezzo pieno, non è mai mancato nell’atteggiamento. Ha fatto il lavoro sporco. Deve migliorare per numero di gol, ma concorso con Dionisi, col rientro di Berardi sarà un’altra storia”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio