Nella giornata odierna il Napoli torna sul terreno di gioco. Quasi un mese dopo l’ultima gara ufficiale contro l’Udinese, la squadra di Luciano Spalletti riparte sfidando l’Antalyaspor nel primo test del ritiro turco (domenica viceversa è fissata la partita al Crystal Palace), utile più che altro per rimettere in moto i muscoli ed iniziare nuovamente a far andare veloce il pallone.
Quasi tutti al servizio
Spalletti dovrà fare a meno, oltre che dei cinque nazionali, pure di Rrahmani e Sirigu che pur migliorando non sono tuttavia rientrati in gruppo e procederanno il loro recupero senza correre particolari rischi. Ieri pomeriggio non s’è allenato neanche Juan Jesus, ma il brasiliano dovrebbe essere disponibile per scendere sul terreno di gioco quest’nella giornata odierna contro la formazione turca. L’allenatore del Napoli ruoterà l’intero gruppo al servizio, attento in maggior misura ad evitare sovraccarichi distribuendo al meglio il minutaggio.
Abbondanza nel reparto avanzato
C’è attesa per rivedere all’opera Kvaratskhelia in un attacco senza il solo Lozano. Spalletti dovrà fare i conti con l’abbondanza e per portare tutti in condizione alternerà Osimhen e Simeone, Raspadori con tutta probabilità col georgiano, e Zerbin con Politano. Elmas può essere considerato una mezzala, viste le assenze di Anguissa e Zielinski, in una zona centrale del campo con Lobotka e Ndombele, ma si punta pure a dare spazio a Demme e Gaetano. Contate viceversa le opzioni nel reparto difensivo che vedrà pure diversi giovani alternarsi.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio