Marek Hamsik, metodista del Trabzonspor ed ex Napoli, ha rilasciato un colloquio ai canali ufficiali del club azzurro: “Napoli per me è una seconda casa. Sono slovacco, ma per 12 anni ho vissuto un grandissimo Napoli. In Turchia mi sto trovando molto bene, ho vinto il mio primo campionato in carriera. L’ho fatto con il Trabzonspor dopo 38 anni che non ci riuscivano. Le feste sono state straordinarie, ho vissuto un grandissimo anno”.
Sente tuttavia i suoi ex compagni del Napoli?
“Qualcuno sì. Non sono uno che scrive loro tutte le settimane, ma allorchè c’è da fare gli auguri o i complimenti scrivo volentieri”.
Le sta piacendo il Napoli?
“A chi non piace questo Napoli? Sta facendo cose pazzesche, tutti lo seguono, tutti lo invidiano. Stanno facendo grandissime cose, speriamo che riescano a mantenere questo passo fino dopo lunghi sforzi”.
Lobotka è slovacco come lei. Quanto è importante per il Napoli?
“Lobotka è un giocatore molto importante. L’ha fatto vedere dall’anno scorso… Senza di lui la squadra non gira ed è lo stesso con la Nazionale. Non ha equilibrio la squadra senza di lui, è uno che ti fa girare il pallone nel modo corretto ed è troppo importante per il Napoli e per la Slovacchia”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio