Pochi guizzi e tanta fatica lontani da Spalletti: il meglio e il peggio del Napoli ai Mondiali

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Pochi guizzi e tanta fatica lontani da Spalletti: il meglio e il peggio del Napoli ai Mondiali

E’ finito da un bel po’ il Mondiale per i cinque azzurri di Luciano . Tant’è che l’allenatore del attende adesso i tre eliminati ai gironi, ovvero Anguissa, e Olivera mentre ad inizio settimana dovrebbero aggregarsi al gruppo e Kim che sono riusciti a spingersi con un po’ più di fortuna agli ottavi, ma pure loro senza brillare e in linea generale confermando con gli altri compagni quella sensazione di non girare a mille fuori dal meccanismo perfetto creato da a .

Pochi alti e tantissima fatica
Il picco può essere rappresentato dal gol di Zielinski all’Arabia Saudita, pure se lo stesso metodista dopo è diventato protagonista in negativo con uno sbaglio nell’area piccola con la . Prestazioni ad ogni modo non eccezionali in una formazione senza fraseggio come quella polacca. Per Olivera l’aspetto positivo è la titolarità nelle tre partite, per Lozano viceversa un buon con la , un’altra buona gara con l’Arabia Saudita ma difficile viceversa la prova con l’ lasciato troppo solo nel reparto avanzato. Gli ottavi erano l’obiettivo per la di Kim, non al top a causa pure di un infortunio.

Anguissa il più in imbarazzo
Non (solo) per colpa sua. Il giocatore della zona centrale del campo azzurro è parso in imbarazzo in tutte e tre le partite, un po’ avvilito ad il signor punto nel tentativo quasi isolato di provare a giocare palla a terra in una formazione che sin dalla prima gara ha fatto fatica e s’è affidata quasi esclusivamente a palle lunghe abbastanza confuse. E’ stato con tutta probabilità il calciatore più in imbarazzo lontano dal meccanismo perfetto del . Il successo finale col è risultata inutile e sicuramente sognava un Mondiale di tutt’altro tipo.

Image:Getty

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Scelte da noi