Il mercato di gennaio è ora mai alle porte e a questo giro il Napoli, che solitamente ha sfruttato la finestra invernale solo per operazioni in prospettiva, non pare voler rimanere a guardare. La società di De Laurentiis potrebbe muoversi come di consueto su giovani – da bloccare ora per giugno – ma pure per rinforzare alcune caselle altre soluzioni con calciatori d’esperienza oltre a resistere al malumore di chi ha avuto poco spazio ed ha richieste di mercato.
In entrata ed in uscita
E’ impostato da settimane lo scambio che porterà Bartosz Bereszynski a Napoli come vice-Di Lorenzo (ed il ritorno di Contini come terzo portiere), col giovane Zanoli in blucerchiato per poter avere più spazio e fare quell’esperienza che gli manca in modo da rientrare dopo in azzurro più pronto. La squadra napoletano sta lavorando pure all’inserimento di un diritto di riscatto per il polacco che ad ogni modo rappresenterà un’alternativa d’esperienza al capitano. L’altro giocatore intorno al quale gira il mercato è Demme che ha avuto poco spazio ed ha richieste dall’Italia e dall’estero: il Napoli tuttavia non intende partecipare all’ingaggio in caso di prestito e proverà fino in conclusione a convincerlo a rimanere per toccare meno possibile il team.
Rinnovi ed adeguamenti
Dopo i rinnovi di Meret, Zerbin ed Anguissa, sono parecchi i contratti su cui sta lavorando il direttore sportivo Giuntoli. E’ atteso l’annuncio per Lobotka dopo un accordo quasi da 3mln di euro a stagione mentre sono in fase avanzata le trattative per Rrahmani e Di Lorenzo. Discorso diverso per Kim e Kvaratskhelia che attendono un aumento dell’ingaggio ed a gennaio partiranno i contatti: per il primo la volontà è in quel caso di ridiscutere pure la clausola rescissoria che può ingolosire molti club inglesi mentre per il secondo è necessario un adeguamento dell’ingaggio – intanto circa al doppio di quello attuale – provando a riportare subito a cinque gli anni di contratto a fine stagione.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio