Rivoluzione no, rinnovamento sì. La prima parte di stagione della Sampdoria è stata come minimo deludente. Penultimo posto in classifica e sette punti di distacco dalla quartultima posizione rappresentata dallo Spezia. Tranne il successo contro la Cremonese, tutti gli scontri diretti contro Salernitana, Verona, Monza, gli stessi Aquilotti e il Lecce sono terminati con altrettante sconfitte. Occorre un cambio radicale dell’organico cercando di rinforzare il team libero di mister Stankovic per tentare la risalita che rappresenterebbe un’impresa sportiva.
Zero soldi in cassa
Il mercato ma va all’unisono con una situazione societaria molto difficile. La squadra blucerchiato non ha denaro liquido da investire a gennaio e perciò deve cedere prima di muovere i passi nel mercato in entrata, oppure intavolare le trattative sulla base di prestiti secchi o scambi. Nel reparto arretrato si parla molto di Aleksandar Dragovic, difensore della Stella Rossa e allenato dallo stesso Stankovic nelle stagioni passate. Lo scoglio è ma l’accordo che andrà prossimo al termine nel 2024 pure se quanto desiderato dal calciatore di approdare in Italia dal suo ex tecnico è tanta e potrebbe portare a risolvere anticipatamente l’accordo con i biancorossi di Belgrado.
Da Caputo a Bereszynski: il punto sulle uscite
In uscita c’è sempre in piedi la contrattazione che dovrebbe portare Ciccio Caputo a Empoli. La punta pugliese entrerebbe in uno scambio che porterebbe all’ombra della Lanterna gli azzurri Lammers e Marin, i cui cartellini sono di proprietà di Atalanta e Cagliari. In uscita c’è sempre Bereszynski. Il terzino polacco, che arriva da un buon Mondiale in Qatar, è molto gradito al Napoli di Luciano Spalletti che vorrebbe acquistarlo già a gennaio. In cambio potrebbe arrivare in blucerchiato Alessandro Zanoli, giovane interessante, ma sempre a titolo temporaneo.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio