Tommaso Berni, per molto tempo terzo portiere dell’Inter ritiratosi nel 2020, ha disquisito di alcuni dei principali temi a carattere nerazzurro durante una conversazione con L’Interista. A partire da Inter-Napoli alla ripresa: “Un partitone, da giocare a viso aperto ed a testa alta. Sarà davvero un bel match, con due grandi allenatori che conosco bene. E due grandi squadre: il Napoli lo sta dimostrando, l’Inter non si è tuttavia espressa al 100%. In seguito con la squadra al completo sono convinto che la situazione sarà differente per i nerazzurri”.
L’Inter a cosa punta?
“Al titolo. Non so se questa gara sia già decisiva perché manca tuttavia tanto. Ma crederci bisogna crederci. Finché la matematica dice che si può fare, allora bisogna dare tutto, personalmente ho vissuto in prima persona grandi rimonte. Più si va avanti dopo e meno bisogna sbagliare. Per impedire fughe tuttavia più larga ed viceversa sforzarsi di accorciare”.
Che pensa del rinnovo di Skriniar?
“Io ci spero. Non vivo più lo spogliatoio, non so più come è lo stato della situazione nella parte interna fra lui e la società. So quanto Skriniar ci tenga all’Inter e quanto stia bene a Milano. So che ruolo importante abbia all’Inter. Ci abbiamo messo anni a creare un team solido che dopo potesse avere risultati importanti. Il consiglio che ho sempre dato è che certi calciatori non bisogna cederli a cuor leggero. Ma bisogna vedere qual è la situazione della società “.
E dell’addio di Onana alla nazionale?
“Quello penso lo abbia già palesato. C’è stata questa incomprensione con il tecnico. Non sapendo le cose si fa fatica a commentare. Ma è un grande giocatore che ha giocato a grandi livelli, si è conquistato l’Inter. Inzaghi ha una rosa competitiva in ogni reparto. Come dicevo, con la squadra al completo i nerazzurri possono davvero competere su tutti i livelli”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio