Napoli, Giuntoli lavora ai nuovi Kvara: rosa forte e giovane e Spalletti può aprire un ciclo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Napoli, Giuntoli lavora ai nuovi Kvara: rosa forte e giovane e Spalletti può aprire un ciclo

Non solo l’usato sicuro come Bereszynski per migliorare nelle altre soluzioni oppure i rinnovi di contratto. Il è sempre attivo in ottica di gennaio sui talenti più invitanti del panorama europeo, magari da bloccare subito per anticipare la concorrenza, evitare aste, e in seguito accoglierli a giugno come ora mai da modus operandi di Giuntoli e . Oltre al nome di Samardzic e degli altri talenti trapelati nelle ultime settimane, da qualche giorno il nome più gettonato è quello di , giocatore della fascia centrale del campo classe 2000 dell’ e fra le rivelazioni del al Mondiale, che è in cerca del miglior progetto per in seguito trasferirsi in estate. il Napoli ci sta provando, nell’ottica di avere una formazione tuttavia di età più bassa e prospettica, individuando con lo scouting i giusti per completare quella rivoluzione iniziata in estate e che potrebbe seguitare con altre partenze ( senza riscatto, e se non dovessero effettuare il rinnovo de, e non solo).

Possibilità di aprire un ciclo
E’ quello a cui punta con tutta probabilità . Non solo da quest’anno, ma che in altri club a causa di varie situazioni – salvo ad inizio a carriera – non è riuscito a fare. I prossimi mesi diranno già tanto, col Napoli che sarà protagonista di un’attesissima seconda parte, ma l’allenatore s’è già palesato l’uomo corretto nell’inserire i nuovi, farli crescere velocemente e forgiare sempre squadre con un’identità. Adesso che il grosso del lavoro pare fatto vorrà godersi i suoi giovani crescere ulteriormente nei prossimi anni.

Opzione di rinnovo
Contratto prossimo al termine nell’estate 2023, ma clausola già prevista per allungare di un anno. La squadra ha un’opzione unilaterale – che De Laurentiis può esercitare entro aprile – per portare la scadenza al 2024. Non sembrano dunque esserci grossi ostacoli per seguitare questo matrimonio per la gratificazione di tutti gli attori ed l’allenatore ha già dichiarato diverse volte reiteratamente che per lui non c’è soluzione che valutare anno dopo anno la propria situazione. Un Napoli in questo modo forte, giovane e sostenibile autorizza ma a guardare al lungo periodo.

Image:Getty

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Scelte da noi