In rampa di lancio: Cheddira è… Walid(issimo)! Il Bari si coccola l'attaccante, la A monitora

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
In rampa di lancio: Cheddira è... Walid(issimo)! Il Bari si coccola l'attaccante, la A monitora

Un traguardo storico quello raggiunto dal ai recenti mondiali in Qatar, perché mai prima d’a questo punto una formazione africana era entrata nelle prime quattro posizioni della prestigiosa competizione. Fra gli eroi della , la punta del , pure capocannoniere della .
Sì, perché nonostante un mese assenza per l’esperienza qatarina, il classe ’98 ha mantenuto inalterata la vetta della marcatori, con 9 centri siglati (cui vanno aggiunti dopo 5 assist) in 12 gare giocate
. Solo Brunori del lo ha raggiunto in testa alla speciale graduatoria, ma solo alle 18^ giornata.

Scoperto allorchè militava in dall’agente Bruno Di , è stato in questo modo recentemente presentato, nell’intervista concessa a TMW, dallo stesso operatore di : “La chiamata in Nazionale era una meta che si è giusto e conquistato, giunto dopo un percorso che parte da lontano. Un ringraziamento va a tutta la società del Bari, al patron , a mister e al Ciro Polito, che in estate lo ha fortemente voluto e riscattato, pure rischiando perché Walid si affacciava in una categoria a lui nuova: questo è sintomo di coraggio e competenza, ha dato al mio assistito molta fiducia, quella fiducia che, unita all’acquisizione di maggior coscienza nei suoi mezzi, ha preso pure giocando in una piazza come Bari. Perché, come egli stesso ha riferito, Bari ha un peso specifico per la sua convocazione in Nazionale. Un grazie va dopo pure a , che dalla Sangiustese in lo portò al . Una lunga cavalcata, di conseguenza, che vede ma questa convocazione non come un traguardo ma un punto di partenza”.

E il punto di arrivo? Sicuramente la Serie A. Che inizia già a monitorare il calciatore. e pare abbiano fatto i primi sondaggi esplorativi, con la formazione partenopea pronta a chiudere già a gennaio la contrattazione che tuttavia lascerebbe il calciatore in Puglia, per completare l’anno. Il Bari potrebbe rifletterci. O puntare direttamente alla , con gli scenari che di conseguenza cambierebbero…

Image:Getty

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Scelte da noi