Cosa rimane del Mondiale – Da Son a Kim fino a Cho, i tre uomini mercato della Corea del Sud

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Cosa resta del Mondiale - Da Son a Kim fino a Cho, i tre uomini mercato della Corea del Sud

Dalla difesa fino all’attacco. La , dopo aver sorpreso tutti con gli ottavi di finale del Mondiale (traguardo che mancava da Sudafrica 2010), è destinata a far parlare di sé pure in sede di . Per lo meno con tre interpreti diversi.


La star della sudcoreana è per distacco Heung Min Son, trentenne attaccante che al Mondiale ha trascinato i suoi compagni con giocate di qualità e personalità da vendere. La sua permanenza al ad nella giornata odierna non pare troppo in discussione, pure se l’incertezza sul futuro di mister Conte nelle ultime settimane ha rallentato le trattative per il suo nuovo accordo. Le chiamate dalla Premier non vengono a mancare, ma Son ha ad ogni modo già un accordo fino al 2025 con gli Spurs.


La rivelazione del , dopo aver fatto dimenticare in mezzo alla zona difensiva di , fa gola alle big di tutta . Nel suo accordo con gli azzurri c’è una clausola di risoluzione, valida solo per l’estero, da 45 milioni di euro che può essere esercitata dal 1° al 15 luglio. Una minaccia non da poco per la squadra di , che in questo modo si è ma assicurato un’importante plusvalenza e ha evitato un potenziale nuovo caso . Se qualcuno vorrà strappare il gigante sudcoreano al Napoli, dovrà pagare quella somma per intero e dovrà necessariamente essere di un altro .


Due gol in quattro gare al Mondiale, Cho Gue-Sung è uno di quei calciatori che hanno sfruttato assai la vetrina offerta da . Stella dello Jeonbuk Hyundai e capocannoniere dell’ultima K-League, durante la partita contro il Ghasna Cho è divenuto il primo giocatore sudcoreano a segnare una doppietta in una partita nonché il primo giocatore asiatico a segnare due gol di testa in un singolo incontro. Un 9 puro che piace sul campo (sirene dalla Bundes e dalla Premier già in ottica di gennaio) e non solo, considerato che col suo bel faccino pare che sia riuscito pure a conquistare milioni di tifose. Lo dimostra il boom di follower sul suo account Instagram delle ultime settimane: è passato di colpo da 20.000 a 2,5 milioni.

Image:Getty

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Scelte da noi