Frattesi, un destino colorato di giallorosso. Ma da gennaio o dalla prossima estate?

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Frattesi, un destino colorato di giallorosso. Ma da gennaio o dalla prossima estate?

Sta per tornare il e con esso pure i tormentoni. Quest’estate abbiamo sentito parlare per molto tempo del possibile approdo di , metodista del , alla . voleva regalare il classe ’99 a . I due stravedono per il calciatore di Fidene, a tal punto che il dt romanista dopo la fine del estivo dichiarò: “È il mio giocatore preferito della Serie A escluso quelli della . E’ un grande giocatore, sarà uno dei giocatori di centrocampo più forti del e dell’”. Frattesi è e rimane un pallino del club romanista. Il ritorno a è e rimane un pallino di Davide. Ma di mezzo c’è…il Sassuolo.

Il Sassuolo non può permettersi di perdere Frattesi a gennaio
La squadra neroverde, che ha scommesso su Frattesi andandolo a pescare dal romanista ‘addirittura’ 5 anni fa, punta tantissimo sul giocatore, capocannoniere della formazione di Dionisi con 4 centri all’attivo. Lo stesso allenatore neroverde non vorrebbe avere privarsi di un elemento cardine del suo centrocampo. In estate il Sassuolo ha cambiato modulo per tre motivi: proteggere la linea difensiva, ‘liberare’ Frattesi riportandolo nel suo ruolo naturale di mezzala, la separazione di , definito insostituibile dal tecnico toscano. E il Sassuolo, che ha 16 punti e non ha una bellissima , non può permettersi di perdere una delle sue stelle a metà stagione.

La farà un tentativo: riuscirà a convincere il Sassuolo?
La Roma tuttavia proverà di nuovo a riportare alla base il calciatore, forte del 30% sulla futura rivendita che vale come sconto in fase di contrattazione. Ma basterà? Non sappiamo cosa andrà a finire ma i giallorossi proveranno a compiere il destino, bussando alle porte neroverdi a gennaio per provare a trovare un accordo con il Sassuolo, bottega carissima. riuscirà a far breccia nel cuore di Carnevali? Se l’accordo non dovesse arrivare tuttavia tutto lascia presupporre che in estate la squadra neroverde accontenterà il suo giocatore, lasciandolo andare come fece con un altro figlio di Roma, Lorenzo , per permettere a Davide di coronare il suo sogno. Ah, è ovvio che senza sconti…

Image:Getty

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Scelte da noi