Marco De Marchi, agente ed ex giocatore di Bologna, Juve e Roma, racconta a Tuttomercatoweb.com le sue sensazioni in ottica del mercato di gennaio: “Mi aspetto un mercato mirato – dice – perchè c’è stato più tempo per ragionare su ciò che andava fatto. In più c’è stata la possibilità di sfruttare la vetrina del Mondiale che ha dato indicazioni precise su qualche giocatore. Credo insomma che ci possa essere qualche cosa in più rispetto ai mercati passati, fermo restando che in questa fase molti club hanno vari calciatori da cedere”.
Fra le big quale nello specifico deve rinforzarsi?
“Tutte possono migliorare ma intanto mi suscita parecchia curiosità di vedere come riprenderà il campionato. E’ stata una sosta anomala che ha interrotto bruscamente un cammino straordinario del Napoli e mi suscita parecchia curiosità di comprendere come si ripresenteranno le squadre”
La Juve cosa potrà fare sul mercato? Guarderà alla sessione estiva?
“In questa fase non sono tante le squadre che pensano all’estate, si guarda all’immediato per fare degli accorgimenti. Ci sono quelle società che sono più tranquille e che hanno scoperto magari calciatori che, presi nella giornata odierna, portano un vantaggio ora più che fra sei mesi. La Juve adesso è in fase di ristrutturazione interna e questa cosa andrà ad inficiare, credo, vedendola da fuori, il mercato. Comunque mi viene da dire che tutte, tranne il Napoli, qualcosina dovrebbero fare”.
Mac Allister Juve: come la vede?
“E’ un giocatore che si è messo in evidenza al Mondiale, prima non aveva questi riflettori addosso. Ci sono vetrine straordinarie che possono cambiare il corso delle cose. E’ tuttavia un giocatore che ha fatto un Mondiale eccezionale, ha fatto vedere dinamismo e capacità di palleggio. La Juve lo ha adocchiato pure in ottica di alcune situazioni da fare chiarezza, come Rabiot e Mc Kennie”
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio