“Il nostro campionato è positivo, non abbiamo fatto in questo modo male a Milano, ma la verità è che a noi ci girano le scatole e devono girarci perché non abbiamo fatto ciò che avremmo voluto fare e noi non ci accontentiamo”. Luciano Spalletti prepara in questo modo mentalmente la squadra alla trasferta di Genova, la prima di campionato in cui il Napoli deve reagire ad una sconfitta che ha portato le inseguitrici ad accorciare. Ieri il successo della Juventus ha messo ulteriore pressione sugli azzurri che ma hanno l’opportunità di riportarsi a sette lunghezze sui bianconeri (prima dello scontro diretto del Maradona) e allungare di due punti sull’Inter beffata a Monza. La gara non è di quelle banali perché in presenza di ci sarà la Sampdoria di Stankovic, galvanizzata dopo il successo sul campo del Sassuolo e che sarà spinta da una grande atmosfera – come sottolineato da Spalletti in conferenza – pure nel ricordo di una leggenda blucerchiata come Vialli.
Ritrovare il vero Napoli
“A Milano c’era qualche spazio che si apriva, ma abbiamo commesso errori noi in costruzione. Dovremo migliorare nelle prossime gare, ma non sarà una delle più facili perché loro erano in imbarazzo ma hanno fatto una buonissima partita col Sassuolo, noi stavamo facendo bene ed abbiamo fatto una partita al di sotto”, l’analisi di Spalletti che spera di rivedere quanto prima quella fluidità di palleggio e movimento pre-Mondiale. Pure per tale motivo dovrebbe cambiare qualche cosa nell’11 titolare.
Spalletti annuncia “3-4 cambi”
Due dovrebbero riguardare le solite staffette con Mario Rui per Olivera e l’altra con Lozano invece di Politano (ma ha qualche possibilità pure Raspadori). Spalletti in conferenza ha fatto intendere che non appesantirà subito Rrahmani con altri 90′ e per questa ragione Juan Jesus è favorito su Ostigard con Kim e Di Lorenzo sulla fascia destra. In mediana probabile il quarto cambio con Ndombele che può partire dall’inizio invece di Zielinski (o Anguissa), ma non è da escludere pure Elmas.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio