Niente praticamente. Pure la seconda convocazione dell’assemblea degli azionisti della Sampdoria è andata deserta. Per la quarta volta consecutiva, tutte e due le date milanesi e le prime due genovesi, Sport Spettacolo Holding ha preso la decisione di non presentarsi. Con un comunicato giunto nella serata di ieri, la famiglia Ferrero ha effettivamente annunciato che non si sarebbe presentata nemmeno in questa opportunità, molto con tutta probabilità per la mancanza del finanziamento necessario a ricapitalizzare le casse societaria, ordine del giorno della riunione. Tutto rimandando dunque al 20 gennaio per la terza giorno disponibile, stesso luogo, stessa adesso e stesso ordine del giorno.
Assente pure Barnaba
Questa volta era assente pure Alessandro Barnaba. Il finanziere romano che tramite Merlyn Partners voleva effettuare la ricapitalizzazione nella serata di giovedì, dopo essersi recato a Corte Lambruschini, aveva ritirato la sua proposta in via ufficiale. “Ci sono diversi attori – aveva dichiarato all’uscita della sede blucerchiata – e ogni ha una serie di interessi da proteggere. Non è facile trovare il modo di metterli tutti insieme e arrivare a una soluzione che possa garantire un futuro alla Sampdoria”. A rappresentare il Consiglio d’Amministrazione in carica viceversa c’erano il patron Marco Lanna insieme ai due consiglieri Gianni Panconi e Alberto Bosco.
Due innesti dal mercato
In attesa di comprendere quale sarà il futuro societario della Sampdoria, continua il mercato. L’obiettivo dei blucerchiati è quello di inserire forze fresche nella squadra di Dejan Stankovic facendo ma i conti con una situazione complessa dal opinione finanziario. Nelle prossime ore effettivamente verranno formalizzate due trattative da parte di Mattia Baldini. Il primo innesto sarà il secondo portiere Martin Turk, che libererà il ritorno a Napoli di Contini. L’estremo difensore arriva a titolo temporaneo dal Parma. A centrocampo viceversa si sta per chiudere con il Sassuolo per Abdou Harroui. Pure nel caso del giocatore marocchino, ma con cittadinanza olandese, la formula sarà a titolo temporaneo e libera il passaggio di Gonzalo Villar al Getafe.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio