Doppio impegno in Toscana. Da dentro o fuori. Come il match di questa sera contro la Fiorentina e valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. E come quella di Empoli lunedì sera da non sbagliare per proseguire a coltivare la speranza di agganciare il treno salvezza. Sicuramente Dejan Stankovic chiederà concentrazione per la partita del “Franchi”. Ragionare partita per partita è il diktat che vige fra i muri di Bogliasco e il prossimo impegno risponde al nome di Coppa Italia. Dall’altra parte, è fuori da ogni dubbio come la gara di lunedì prossimo rappresenti un crocevia importante per il prosieguo del campionato con la zona salvezza distante sei punti e con il Verona che, dopo il successo di Cremona, ha agganciato proprio i blucerchiati al terzultimo posto con lo scontro diretto a favore.
Prima in blucerchiato per Winks?
E chissà che nella giornata odierna non ci possa essere la prima in blucerchiato per Harry Winks. Il giocatore della zona centrale del campo proveniente dal Tottenham, giunto quest’estate, non ha potuto mai essere al servizio a causa di un infortunio alla caviglia. Ora il peggio pare essere alle spalle con il calciatore che ha seguito il suo percorso riabilitativo e per la partita contro il Napoli è stato per la prima volta convocato da Stankovic andando in panchina. Tornando di conseguenza a riassaporare le emozioni di una partita ufficiale, vivere lo spogliatoio e sentire nuovamente il profumo dell’erba. Se giocherà dall’inizio o a gara in corso lo sceglierà il tecnico ma la possibilità che disputi minuti in una gara ufficiale potrebbe pertanto essere molto alta.
Solo due attaccanti convocati
Turnover moderato. Potrebbe pertanto essere questa la scelta del tecnico della Sampdoria in ottica della partita odierno. In porta potremmo vedere Ravaglia, con Audero che potrebbe godere di un turno di riposo, mentre nel reparto arretrato si potrebbe vedere dall’inizio della gara Colley al fianco di Murillo e Amione. A centrocampo possibile la presenza di Rincon, squalificato in campionato, con Zanoli da una parte e Murru dall’altra. Sulla trequarti viceversa potrebbe giocare dall’inizio della gara Djuricic (salvo che Verre non venga avanzato proprio dietro le punte) con Lammers e Montevago – unici due attaccanti convocati – a formare il pacchetto offensivo.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio