Durante un congresso per gli allenatori fiorentini all’Hotel Mediterraneo, Leonardo Semplici ha conversato in esclusiva nell’intervista concessa a TuttomercatoWeb.com della Serie A, iniziando dal Napoli: “Tuttavia è ancora prematuro e prematuro parlare di scudetto e dire che lo può perdere solo il Napoli, ma dopo la gara persa contro l’Inter è ripartito alla grande. Venerdì ha fatto una partita straordinaria, ha trovato il successo con un risultato pure inaspettato contro la Juventus ed è chiaro che se continuerà con questo trend di prestazioni e di risultati sarà difficile che possa non vincere lo scudetto”.
Gioca il calcio più bello d’Europa?
“Ha palesato pure in Europa di saper fare grandi gare contro squadre importantissime. Il modo di esprimere calcio del Napoli credo sia all’avanguardia e fra i migliori a livello non solo italiano, ma pure europeo”.
Il match del Maradona ha messo a nudo i difetti della Juventus.
“La Juventus aveva fatto un grande recupero grazie a 8 vittorie consecutive senza subire gol. Ha recuperato e sta recuperando calciatori importanti, penso che al completo sia fra le squadre più importanti che ci sono in Italia. Senza parecchi giocatori ha fatto fatica, questa sconfitta è stata un po’ pesante, ma ha tutti i mezzi per rialzarsi e poter ripartire, pure con il recupero di alcuni calciatori che si sono appena affacciati al campionato della Juventus”.
Che cosa sta pagando il Milan?
“Contro la Roma il pari è sembrato casuale, la prestazione il Milan l’aveva fatta, aveva preso due gol su calcio di punizione, ma stava dimostrando di essere di moda palla. Il Lecce sabato l’ha interpretata veramente bene, bisogna dargli meriti, ma forse inizialmente nella prima parte della gara i rossoneri hanno preso la partita un po’ con sufficienza, non pensavano ad una formazione in questo modo in forma e in questo modo determinata, in questo modo hanno pagato questo aspetto. Nel mondo del pallone italiano non ci sono mai gare facili, in seguito l’hanno rimediata, ma ci si aspetta qualche cosa oltre dal Milan a Lecce”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio