Mercato difficile quello della Sampdoria. La squadra blucerchiato, non è un mistero, deve fare i conti con le casse sociali vuote e ciò complica ogni contrattazione per provare a rinforzare la rosa agli ordini di Dejan Stankovic. I nomi accostati sono sempre gli stessi con le operazioni che potrebbero ripartire entro il gong del 31 gennaio prossimo. Nel reparto arretrato il nome più ricorrente è quello di Dragovic della Stella Rossa che potrebbe ritrovare il suo allenatore. Centrale di difesa forte fisicamente, potrebbe pertanto essere un innesto per la retroguardia doriana qualora un elemento dovesse lasciare, il primo della lista potrebbe pertanto essere Omar Colley.
Intrigo Harroui
La zona centrale del campo tuttavia è il reparto che ha bisogno maggiormente di interventi. Adesso i centrali sono Rincon, Winks e Vieira a cui vanno aggiunti i giovani Yepes e Paoletti. Verre pare essere molto vicino al Palermo ma la sua partenza è anch’essa congelata in attesa della decisione del Sassuolo su Harroui. La squadra emiliano difatti non ha tuttavia dato il via libera alla partenza del giocatore che potrebbe arrivare nelle prossime ore. Una volta giunto il niente osta, il domino può prendere il via. Il calciatore marocchino con cittadinanza olandese arriverà all’ombra della Lanterna con la formula della cessione temporanea con obbligo di riscatto legato alla salvezza.
Le operazione concluse
“Ci faremo trovare pronti intervenendo” ha riferito Mattia Baldini nell’intervista concessa a DAZN prima dell’incontro del “Castellani”. Il dirigente blucerchiato, al lavoro per il mercato in entrata, ha in seguito sottolineato che Harroui “non è l’unica contrattazione in piedi: ora in due di reparti, mediana e arretrata, siamo corti”. Adesso sono arrivati solo Nuytinck nel reparto arretrato e Lammers nel reparto avanzato mentre per il ruolo di secondo portiere Turk ha preso il posto di Contini passato alla Reggina via Napoli. Meno di due settimane per la Sampdoria per provare a rinforzare il team. Compatibilmente ad una situazione economica societaria complicata. Ed è lì il difficile.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio